15.9 C
Comune di Sciacca

Ripetuti disservizi Enel, insorge Bellanca che presenta interrogazione

Pubblicato:

Perfino sul portone ligneo della Basilica del Soccorso di Sciacca e’ stato collocato l’avviso della interruzione di elettricità che domani interessera’ una buona parte del centro storico. Sabato dalle otto e fino alle 16:30 l’interruzione della fornitura interesserà una buona parte dei residenti del centro ma anche tante attività commerciali da bar a ristoranti e negozi.

Il consigliere comunale Filippo Bellanca segnalata oggi all’amministrazione comunale un problema che si verifica da alcuni giorni in città dove evidenzia vi sono in diverse zone innumerevoli ed inarrestabili disservizi elettrici.

“Interruzioni – scrive il consigliere in una interrogazione – continue a seguito di attività di manutenzione compiuta da Enel che avviene da tempo e di cui non si conosce la conclusione Tale problematica ha già spinto alcune attività commerciali ad avviare opportune azioni legali per ottenere un risarcimento a seguito dei danni subiti da queste interruzioni”.

Bellanca ancora sottolinea che “Dopo avere ricevuto innumerevoli sollecitazioni da parte di cittadini e titolari di attività commerciali il sindaco deve dirci se l’amministrazione comunale ha avviato una interlocuzione con Enel, provando a comprendere la durata del disservizio e, soprattutto, avanzando una, più che mai opportuna, richiesta di attivazione di gruppi elettrogeni al fine di fornire la corrente elettrica, anche durante i lavori, alle intere zone interessate”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img