17.6 C
Comune di Sciacca

Crisi politica a Sciacca, Carmela Santangelo: “Il sindaco si dimetta”

Pubblicato:

La crisi politica che ha travolto l’amministrazione comunale di Sciacca sembra aver raggiunto il suo punto più critico. In una nota, la consigliera comunale di opposizione Carmela Santangelo ha espresso un duro giudizio sull’operato del primo cittadino, definendo l’attuale situazione “la punta dell’iceberg di un’azione politica fallimentare”.

Secondo Santangelo, l’amministrazione sarebbe stata “alimentata dall’entusiasmo effimero dei social network” e avrebbe poi mostrato “tutta la debolezza politico-amministrativa del sindaco portando al crollo definitivo di un castello di carte privo di basi solide e consolidate”.

La consigliera sottolinea come governare non significhi “solo approvare le proposte di delibera e interessarsi dell’ordinaria amministrazione”, ma richieda “una guida forte, autorevole e decisionale”.

Nel comunicato, Santangelo accusa il sindaco di non aver saputo mantenere il dialogo con la propria coalizione: “Per amministrare una città è necessario ascoltare tutte le parti politiche e condividere idee e progetti per lo sviluppo del nostro territorio e non isolarsi evitando il confronto con la compagine politica che gli ha consentito di rivestire il ruolo prestigioso di sindaco della città”.

La consigliera evidenzia inoltre come la crisi abbia avuto origine proprio all’interno della maggioranza: “Oggi il sindaco per una sua incapacità politica è stato sfiduciato dalla sua stessa coalizione”.

“I cittadini, attoniti spettatori di una deriva che sta lasciando nell’immobilismo più completo la città, sono ormai sfiduciati e sempre più lontani da una politica non più in grado di dare risposte concrete”, si legge ancora nella nota.

Santangelo conclude chiedendo un atto di responsabilità da parte del primo cittadino: “Forse è il caso che qualche domanda il sindaco cominci a farsela e che prenda atto definitivamente e con responsabilità del fallimento del proprio operato e decida di dimettersi”.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Giornalista pubblicista

Articoli correlati

Articoli Recenti