10.4 C
Comune di Sciacca

Si apre giovedì la campagna elettorale del Pd mentre la Valenti ha detto si

Pubblicato:

Arriverà nel pomeriggio la comunicazione ufficiale, l’avvocato Valenti in queste ultime ore sta finendo di incontrare le forze che sosteranno la sua candidatura che ormai è questione solo di qualche ora dall’investitura formale. A quanto pare, si sta cercando di dialogare ancora con Ignazio Messina per trovare un appoggio anche di Italia dei Valori. L’ex sindaco aveva dapprima invocato le primarie trovando un no secco, invece proprio dei democratici.

Nel pomeriggio, la tributarista comunicherà alla stampa il suo si al centrosinistra saccense. Intanto, il Pd, il partito che ha proposto la candidatura del legale, partirà con un appuntamento alla Badia Grande che vedrà a Sciacca alcuni big renziani del partito come Davide Faraone, sottosegretario alla sanità e Claudio Vincenti, attuale ministro per il mezzogiorno del governo Gentiloni. La convention del Pd vedrà al gran completo anche la dirigenza regionale e locale del partito, dal segretario cittadino Michele Catanzaro, il segretario provinciale Giuseppe Zambito, quello regionale Fausto Raciti e ancora i parlamentari Panepinto, Iacono e Moscatt.

Intanto, ieri il Pd del circolo di Sciacca ha chiamato al voto i suoi militanti per votare sulle tre mozioni di indirizzo sulla segreteria nazionale. Questo il risultato: a Sciacca hanno votato il 50% degli iscritti aventi diritto in questa prima fase, con i seguenti risultati: la mozione Renzi ha ottenuto il 79% dei consensi, la mozione Emiliano il 15% mentre, la mozione Orlando il 6%.

Francesca Valenti quindi, potrebbe fare la sua prima uscita pubblica da candidata inaugurando la campagna elettorale proprio giovedì pomeriggio durante la manifestazione del Pd.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img