C’e’ tanta carne al fuoco dei lavori della seduta del consiglio comunale in programma questa sera: la revoca del bando del I settore per la ricerca del dirigente con contratto a tempo e il problema della scadenza del servizio trasporto pubblico a novembre, oltre che le questioni squisitamente politiche come il cambio assessore non ancora avvenuto e si parlerà anche di regolamento dehors, presentato un anno fa’. Non ci sara’ invece, un primo approccio al nuovo piano Aro per l’assenza in aula del dirigente responsabile del servizio. Assenza giustificata per precedenti impegni dello stesso. Nelle ultime ore, data per incerta anche la presenza in aula del primo cittadino per motivi di salute.
Si fara’ anche il punto sulle criticità del regolamento edilizio che, come ha attestato una sentenza favorevole ad un cittadino non viene applicato.
Poi vi sono le comunicazioni presentate dai consiglieri Raimondo Brucculeri e Maurizio Blo’ sui mancati rimborsi del servizio sostitutivo con le autobotti private di Aica.
“Molte famiglie – segnalano i consiglieri – hanno dovuto sostenere economicamente le spese di trasporto in misura più elevata rispetto a quello che avrebbe dovuto essere rimborsato, per non parlare della situazione economica precaria di diversi nuclei che appartengono alle categorie protette”.