14.8 C
Comune di Sciacca

Sul trasferimento delle Terme, annuncio anche della Lo Bello: “Lunedì consegnerò personalmente il decreto”

Pubblicato:

Altro candidato, altro annuncio. “Venghino signori venghino…”. Davvero la vicenda Terme nelle ultime 48 ore sta assumendo i contorni di una spasmodica gara di attestazioni, al proclamo più convincente e se l’onorevole Panepinto aveva aperto il varco appena 48 ore fa con una vera fuga in avanti ma, indicando una data sbagliata, forse un lapsus quello del sindaco di Bivona che aveva fissato con una nota stampa il trasferimento al 25 novembre prossimo, dopo 24 ore un’altra candidata si è espressa in tal senso.  A farlo è la numero due del governo Crocetta, Mariella Lo Bello che ha così dichiarato a mezzo stampa: “Consegnerò personalmente lunedì in giunta, l’atto che trasferisce le Terme al comune di Sciacca. Mesi di lavoro ci hanno permesso finalmente, di reimmettere nel circuito produttivo, un bene che significa turismo, ricchezza del territorio, storia e cultura. Sciacca ritorna in possesso di una delle strutture che la rende famosa nel mondo e che potrà così sostenere l’economia locale e il mondo del lavoro”.

Insomma, secondo quanto affermato dalla vice presidente della Regione, candidata come Panepinto nel collegio agrigentino, lunedì il decreto arriverà nell’ultima riunione di Giunta Crocetta, esattamente passando dalle sue mani, poi mercoledì sarà invece, Alessandro Baccei, l’assessore all’economia già riconfermato assessore in caso di vittoria del candidato Fabrizio Micari,  in persona, a giungere a Sciacca per portare ufficialmente la “buona novella”.

Come già programmato dalla sindaca Francesca Valenti, il passaggio simbolicamente verrà celebrato davanti lo stabilimento chiuso delle Terme di Sciacca, lo stesso posto che in questi anni  è stato il luogo dove si sono alternate le diverse manifestazioni organizzate da associazioni, ex lavoratori e cittadini per chiedere la riapertura dello stabilimento termale.

(Nella foto, una sfilata di moda organizzata nel 2016 davanti lo stabilimento termale per chiedere la riapertura).

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img