8.7 C
Comune di Sciacca

Terme di Sciacca: promesse, arrivi e dispersi

Pubblicato:

Non ci sono date o appuntamenti programmati. La vicenda Terme di Sciacca sembra essersi nuovamente impantanata nelle lungaggini dei palazzi politici regionali. Ammesso che ci sia stato mai un vero punto di svolta nel destino di un pezzo di storia e cultura della città, ma anche uno dei principali motori dell’economia saccense

Le ultime notizie sulla vicenda Terme sono arrivate dalle dichiarazioni del presidente della Regione, Nello Musumeci, a Ribera, circa venti giorni fa, con la promessa di una visita a Sciacca  “di persona, personalmente”.

“Da parte del mio Governo – ha detto ai cronisti il governatore – c’è l’impegno a restituire ai cittadini di Sciacca un impianto termale che possa restituire il prestigio, ma anche la ricaduta economica che aveva fino a qualche anno fa. Verrò personalmente a Sciacca”.

Lo aveva preceduto nelle dichiarazioni di qualche giorno, l’assessore all’economia Gaetano Armao che aveva promesso una sua prossima ed imminente presenza in città. Oggi l’assessore regionale rinvia ancora alle prossime settimane la tappa saccense. “Devo incontrare la sindaca nei prossimi giorni – riferisce telefonicamente oggi l’amministratore regionale – che è stata impegnata col rinnovo della Giunta”. Peccato, che la nuova amministrazione di Sciacca ha già superato il rodaggio di un mese dalla sua nomina. Assessore, dunque, anche poco informato.

L’ultima riunione, svoltasi a Sciacca e con oggetto terme, è l’incontro voluto dalla Commissione Speciale con la deputazione del territorio, avvenuta due mesi fa

Intanto, la fine dell’anno si avvicina e l’unica triste ricorrenza programmata e certa, al momento, è l’anniversario dei quattro anni dalla chiusura avvenuta nel marzo del 2015. C’erano una volta le Terme di Sciacca, ancora una volta.

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img