25.9 C
Comune di Sciacca

Ultima seduta consiglio comunale di Sciacca, Campione: “Variazione di visioni per la città”

Pubblicato:

“Progetti nuovi per Sciacca, di grande rilevanza sociale, economica, occupazionale e dell’immagine della città”. Così si esprime la consigliera comunale Daniela Campione all’indomani dell’ultima seduta.
“Si esprime – scrive a nome della maggioranza- soddisfazione per le delibere approvate e si dà merito all’intero consiglio comunale per la variazione del Programma triennale dei lavori pubblici, inserendo modifiche per interventi a valere sui Fondi PNRR, segna un passo di rotta e una visione nuova di una comunità più inclusiva a favore di categorie fragili che sono state per troppo tempo lasciate ai margini: povertà estrema, adulti disabili e infanzia”.

E ancora aggiunge: “Queste misure – si legge – deliberate dalla Giunta del sindaco Fabio Termine, consentiranno la rimozione di aree ed edifici attualmente abbandonati e degradati in spazi di socializzazione e di inclusione, come strategia di integrazione senza esclusione.
Saranno finanziati interventi di riqualificazione della ex scuola in contrada Sant’Antonio per la stazione di posta per le persone che vivono in condizioni di deprivazione materiale e senza dimora e un housing temporaneo, riqualificando beni confiscati alla mafia e alla criminalità organizzata.
Si potrà procedere, con un progetto già programmato dalla precedente amministrazione, con la demolizione e ricostruzione di un ex edificio scolastico da adibire ad asilo nido denominato Scuola Marina.
Si potranno realizzare percorsi di autonomia per persone con disabilità sia con gruppi appartamento sia in area lavorativa.
Progetti approvati all’unanimità, di grande rilevanza sul piano della rigenerazione urbana per un ammontare complessivo di euro 7 milioni di euro, fondamentali per dare risposte importanti sia nell’ambito degli sbocchi lavorativi di operatori edili e sociali, sia sul piano del decoro urbano, ma soprattutto in quello dei servizi a sostegno delle categorie fragili”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img