Politica

Catanzaro riunisce i suoi assessori e consiglieri Pd, Termine resta a casa

Un caffè per esaminare la crisi che si è aperta al Comune di Sciacca quella di oggi, domenica 9 novembre, tra assessori e consiglieri Pd e il parlamentare regionale Michele Catanzaro. Si parla di quanto sta emergendo, si studiano nuove mosse a poche ore da un consiglio comunale al quale se il sindaco, Fabio Termine, non batterà un colpo, i rappresentanti Dem e anche l’assessore Alessandro Curreri e la consigliera Daniela Campione non parteciperanno.

In questo momento il sindaco Termine sembra sempre più all’angolo, fiaccato dalle iniziative dei compagni di partito e di coalizione e pure dalla febbre. Termine rimane a casa, in silenzio, e si fa sentire soltanto attraverso i messaggi di pace dispensati dall’assessore Francesco Dimino, nuova colomba del Pd nel quale i falchi stanno dall’altra parte, pronti a tutto pur di ottenere quanto annunciato nel documento di qualche giorno fa, una collegialità nella gestione che fino ad oggi, evidentemente, non c’è stata.

La rimodulazione delle deleghe di cui si parla tanto sembra soltanto il minimo sindacale rispetto a una richiesta di maggiore condivisione di tutte le scelte.

Insomma, quando le elezioni amministrative si fanno sempre più vicine l’ala del Pd vicina all’onorevole Michele Catanzaro mostra i muscoli con portavoce l’ex “Mizzichino” Gabriele Modica, fino a poco tempo fa vicinissimo al sindaco Termine.

Condividi
Pubblicato da