25.9 C
Comune di Sciacca

Urgente pulizia accessi a mare e altre zone di Sciacca, tre consiglieri la reclamano con “garbo istituzionale”

Pubblicato:

“Siamo sicuri che l’amministrazione ha già provveduto con direttiva assessoriale a prevedere l’urgente pulizia e sistemazione degli accessi al mare della nostra città; il nostro ruolo di consiglieri comunali ci impone di suggerire, a chi amministra, tutta una serie di interventi utili allo sviluppo del territorio mantenendo quel necessario “garbo istituzionale” che dovrebbe contraddistinguere la vita politica di una comunità”. Cosi’ oggi in una nota stampa i tre consiglieri comunali Salvatore Monte, Cinzia Deliberto, e Carmela Sant’Angelo richiedono gli interventi sottolineando la modalita’ di richiesta.

“Abbiamo ricevuto, infatti, – continua la nota – alcune segnalazioni da Contrada Sovareto e Contrada San Marco relativamente all’esigenza di sistemare il manto stradale e compiere un’urgente scerbatura. Medesime segnalazioni giungono dal centro storico della città che risulta ancora invaso da erbacce soprattutto in luoghi che, al contrario, dovrebbero rappresentare il belvedere della nostra città; è il caso di tutta l’area sottostante la Via Campidoglio. Massima attenzione deve essere posta per la zona della marina, totalmente invasa da cataste di rifiuti”.

I tre infine, suggeriscono all’Amministrazione comunale, in tema di pulizia e rinnovata sanificazione della città, di perseguire l’esempio di comuni a noi vicini (Marsala n.d.r.) che hanno, addirittura, visto l’impiego dell’esercito per le fasi di sanificazione dei centri antichi della città.

“Sarebbe opportuno valutare – aggiungono – inoltre, la possibilità di supportare la sanificazione delle chiese cosi come sta avvenendo, in stretta collaborazione con i comuni, in molte parti d’Italia.Infine auspichiamo che il problema sollevato nelle ultime giornate, relativamente ai ritardi per la distribuzione delle oltre 40.000 mascherine ai nostri concittadini, sia stato risolto. E’ difficile credere che non si sia riusciti a coordinare, ancora, una pianificazione della distribuzione. La nostra città vanta un’organizzazione straordinaria che vede la protezione civile, da mesi, in prima linea. Siamo sicuri che il loro supporto potrà rendere più celere la consegna, anche grazie alla possibile creazione di più punti di smistamento e la ovvia consegna a domicilio per gli anziani”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img