28.1 C
Comune di Sciacca

Variazione di bilancio da 45 mila euro in consiglio per Carnevale estivo, teatro e festa di San Michele

Pubblicato:

Saranno recuperate le manifestazioni di settembre che erano state cancellate a seguito del taglio al bilancio dello scorso 4 agosto e la riallocazione delle risorse per il progetto Arenella se il consiglio comunale dirà si alla variazione.

La proposta arriva dall’opposizione che ha presentato la proposta di variazione al bilancio. Il punto e’ stato inserito all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale che si celebrerà giovedì 11 settembre.

In particolare, la variazione prevede 25 mila euro per lo svolgimento del Carnevale Estivo, 5 mila euro per la rassegna teatrale “Teatro in Cortile” , 11 mila euro per la festa di San Michele e sei mila euro per la compartecipazione del Comune di Sciacca all’evento culturale “Le vie dei tesori”.

Si tratta di quelle manifestazioni che erano state inserite nel cartellone estivo degli spettacoli ed eventi di fine stagione e che a seguito del taglio dell’opposizione a favore di un altro utilizzo avevano sollevato ad agosto un acceso scontro tra amministrazione e opposizione.

Le somme per la variazione sono state trovate in altre voci di bilancio. Domani l’opposizione spiegherà la proposta di variazione con un comunicato.

Articoli correlati

Articoli Recenti