Provincia di Agrigento

Lo Sciacca perde in casa con il Kamarat e scivola al sesto posto in classifica (Video)


Lo Sciacca è ormai in modalità Coppa Italia, troppo ghiotta l’occasione, mercoledì 18 febbraio, di raggiunge i quarti di finali. Così si è distratto in campionato ed è stato battuto, con due gol di scarto, al Gurrera, dal Kamarat. La sconfitta ha fatto scivolare i verdenero al sesto posto in classifica. Il Kamarat, invece, è secondo dietro alla capolista Licata.


Il tecnico dei verdenero, Totò Brucculeri, ha dovuto rinunciare a qualche giocatore in non perfette condizioni fisiche e altri, come Concialdi e Mangiaracina, li ha mandati in campo nella ripresa. Fin dall’inizio si è visto che il Kamarat aveva una spinta maggiore e che lo Sciacca faticava un po’ a tenere il ritmo degli avversari.

Al 12’ Kamarat in vantaggio quando il portiere Rizzuto ha commesso un fallo su Pierce che poi ha piazzato la palla sul dischetto e dagli 11 metri è fatto centro.

Al 55’ un tentativo dello Sciacca di ristabilire la parità con un colpo di testa di Caternicchia ben parato da Dolenti.

Al 70’ un bel tiro dalla distanza di Pane non ha dato scampo a Rizzuto portando al raddoppio del Kamarat.

Adesso tutta l’attenzione dei verdenero è concentrata sulla gara di mercoledì al Gurrera con il Città di Luzzi per agganciare, per il secondo anno consecutivo, i quarti di finale nazionali di Coppa Italia. All’andata, in Calabria, è finita 1-1. In campionato lo Sciacca fa fatica e, come riferito nel commento alla partita da Enzo Dimino, dalla conquista del titolo regionale di Coppa Italia con il Modica la squadra è stata battuta due volte in casa ottenendo un pareggio al Gurrera e una vittoria in trasferta, a Castellammare, nei minuti di recupero.

Condividi
Pubblicato da