Raffadali

Furto a casa del sindaco a Raffadali, portati via oggetti di pregio

Un furto è stato messo a segno nelle scorse settimane nell’abitazione di Silvio Cuffaro, sindaco di Raffadali e direttore generale del Dipartimento delle Finanze della Regione. I malviventi avrebbero approfittato dell’assenza del primo cittadino per introdursi nella casa, attualmente interessata da interventi di ristrutturazione.

Secondo una prima ricostruzione, i ladri avrebbero forzato la porta principale riuscendo così ad accedere ai vari ambienti dell’immobile. Una volta dentro, hanno rovistato ovunque, portando via diversi oggetti di valore: servizi da tavola, ceramiche e manufatti in cristallo. Il danno economico non è stato al momento quantificato.

Il furto è stato scoperto al rientro in casa del sindaco, che ha subito sporto denuncia presso la stazione dei carabinieri di Raffadali. Gli investigatori escludono, almeno in questa fase, collegamenti con l’attività politica di Cuffaro e propendono per un’azione finalizzata esclusivamente al furto di beni.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Scientifica, che hanno effettuato i rilievi tecnici e avviato le indagini per individuare gli autori del colpo.

Condividi
Pubblicato da