Un dramma sconvolge la comunità iblea. Andrea Passalacqua, appena quindicenne, è morto questa mattina nell’azienda agricola di famiglia, situata in contrada tra Ragusa e Chiaramonte Gulfi.
Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo sarebbe stato travolto da un trattore durante una manovra all’interno della stalla. Al momento non è ancora chiaro chi fosse alla guida del mezzo e la dinamica dell’accaduto è in corso di accertamento. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e, vista la gravità della situazione, è stato allertato anche l’elisoccorso. Ogni tentativo di rianimazione, però, si è rivelato vano: per Andrea non c’è stato nulla da fare.
L’azienda agricola e zootecnica in cui si è consumata la tragedia è di proprietà del padre della vittima. I carabinieri della compagnia competente hanno avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione quanto accaduto e verificare eventuali responsabilità.
La notizia ha rapidamente fatto il giro della zona, gettando nello sconforto parenti, amici e conoscenti. Andrea era molto conosciuto anche nell’ambiente scolastico e sportivo: chi lo frequentava lo descrive come un ragazzo solare, appassionato di campagna e legato alla propria famiglia.