Regionali

Maltempo in Sicilia, allerta gialla anche domani in tutta l’Isola


La Protezione Civile regionale ha confermato nel pomeriggio di oggi l’emissione di un’allerta gialla sull’isola, valida per oggi e per le successive 24-36 ore.

Il bollettino mette in guardia su precipitazioni da sparse a diffuse, prevalentemente temporalesche, con rovesci intensi, forti raffiche di vento, frequente attività elettrica e possibili grandinate.

I fenomeni saranno più accentuati nei settori occidentali e centro-meridionali dell’isola, ma non sono esclusi disagi nel resto della regione. In questo contesto, alla popolazione è raccomandata cautela: evitare spostamenti durante i temporali più violenti e prestare attenzione in zone vulnerabili come sottopassi, torrenti e aree soggette ad allagamento.

Nella provincia di Agrigento, un violento nubifragio si è abbattuto ieri fra Lercara Friddi e Agrigento, colpendo la Strada Statale 189 “Valle del Platani” dove si sono registrati allagamenti improvvisi, accumuli di fango e detriti sulla carreggiata che hanno reso la circolazione estremamente difficoltosa.

Le forti piogge hanno causato allagamenti e la caduta di un albero in via Villaggio Mosè ad Agrigento, con l’intervento dei Vigili del Fuoco per liberare le strade.

Condividi
Pubblicato da