9.8 C
Comune di Sciacca

Giornata Mondiale della Polio, il Rotary organizza una raccolta fondi per debellare questa malattia

Pubblicato:

Il 24 ottobre si celebra la Giornata Mondiale della Polio o Poliomelite, una malattia paralizzante che potenzialmente può portare al decesso e che colpisce soprattutto i bambini di età inferiore a 5 anni. È un virus che viene trasmesso da una persona all’altra, di solito attraverso l’acqua contaminata e che può attaccare il sistema nervoso.

Il Rotary, da oltre 35 anni, è impegnato per debellare questa Patologia e, ad oggi, ha contribuito con oltre 2,1 miliardi di dollari e innumerevoli ore di volontariato per proteggere circa 3 miliardi di bambini in 122 Paesi da questa malattia paralizzante.

In occasione della Giornata mondiale il Rotary Bivona Montagna delle Rose Magazzolo ed il Rotaract Bivona Montagna delle Rose hanno organizzato una giornata dedicata alla raccolta fondi mediante l’acquisto di due prodotti eccellenti del territorio: il vino dell’Azienda Di Salvo di Bivona e il miele dell’azienda Leto Barone di Santo Stefano di Quisquina. Presenti nelle piazze di Bivona , Santo Stefano Quisquina, Alessandria della Rocca e Cianciana, con un contributo di 10 euro per il vino e di 5 euro per il miele sarà possibile contribuire per questa importante causa.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img