18.1 C
Comune di Sciacca

Inchiesta appalti in sanita’, “una talpa” avrebbe informato Cuffaro e Pace sull’indagine

Pubblicato:

- Advertisement -

- Advertisement -

- Advertisement -

Nell’indagine della Procura di Palermo che vede al centro l’ex presidente della Regione Siciliana Totò Cuffaro, accusato di corruzione e turbativa della libertà degli incanti, compare anche il nome di un ufficiale dell’Arma. Si tratta del tenente colonnello Stefano Palminteri, in servizio alla Legione Sicilia come responsabile della sezione operazioni e informazioni.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il militare sarebbe sospettato di rivelazione di segreto d’ufficio. Infatti, avrebbe infatti fatto trapelare informazioni riservate, avvisando Cuffaro e il capogruppo della Democrazia Cristiana all’ARS, Carmelo Pace, dell’esistenza di accertamenti che potevano riguardarli. L’episodio è ora oggetto di approfondimento da parte della magistratura.

Nel frattempo, il giudice per le indagini preliminari Carmen Salustro ha programmato gli interrogatori dei 18 indagati dell’inchiesta sugli appalti pilotati, passaggio necessario per valutare le richieste di arresti domiciliari avanzate dai pubblici ministeri. I diciotto indagati verranno ascoltati tra lunedì undici novembre e giovedì 14 novembre.

La prossima settimana sarà dunque decisiva per delineare il quadro cautelare di un’inchiesta che ha già scosso il panorama politico siciliano.

Articoli correlati

Articoli Recenti