9 C
Comune di Sciacca

Pozzallo, salvati 395 migranti dalla Guardia Costiera

Pubblicato:

Due motovedette della Guardia Costiera hanno tratto in salvo, al largo della Sicilia, 395 persone che si trovavano a bordo di un barcone.

Le operazioni di salvataggio si sono concluse poco prima di mezzanotte e i migranti sono stati trasferiti nei porti di Pozzallo, 205 persone, e Augusta, 120.S ul posto presenti tanti volontari di diverse associazioni e un’ambulanza.

Lo sbarco è stato monitorato dal dirigente generale della Protezione Civile di Sicilia, Salvo Cocina, in costante contatto con i funzionari dipartimentali che hanno seguito i lavori di assistenza in banchina. Cocina ha tenuto costantemente informato il presidente della Regione, Renato Schifani.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Expert e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing.

Articoli correlati

Articoli Recenti