15.9 C
Comune di Sciacca

Regione Siciliana, ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza Covid-2019 rivolte alle ditte di trasporto

Pubblicato:

Aumentano le misure adottate dalla Regione Siciliana in termini di prevenzione e gestione dell’emergenza Covid-2019. Tra le disposizioni a tutti i concessionari di servizi di trasporto aereo, ferroviario e navale relative anche l’obbligo di acquisire e mettere a disposizione delle forze dell’Ordine i nominativi dei viaggiatori che partono dalle zone rosse, la Lombardia e le province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Asti e Alessandria, con destinazione Sicilia.

Chiunque, infatti, negli ultimi quattordici giorni precedenti la pubblicazione di questa ordinanza ha soggiornato o transitato nelle zone a rischio epidemiologico ha l’obbligo di comunicarlo al proprio medico di famiglia e di osservare l’isolamento domiciliare per 14 giorni dall’arrivo con divieto di contatti sociali, di spostamento, di viaggi e con l’obbligo di rimanere raggiungibili per le attività di sorveglianza. La mancata osservanza degli obblighi comporterà le conseguenze sanzionatorie previste dall’art.650 del Codice penale (Inosservanza dei provvedimenti dell’autorità’).

Verranno, inoltre, predisposte dal Dipartimento regionale della protezione civile due tende presso gli imbarcaderi di Messina, per fronteggiare i fabbisogni sanitari dei cittadini in arrivo.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img