15.9 C
Comune di Sciacca

Tre parlamentari e il sindaco di Siracusa a bordo della Sea Watch, Salvini non arretra sulla linea dura

Pubblicato:

I Tre parlamentari, Prestigiacomo, Fratoianni e Magi, più il sindaco di Siracusa hanno raggiunto con un gommone la Sea Watch, la nave della ong tedesca che batte bandiera olandese che da alcuni giorni è alla fonda con 47 migranti a bordo in attesa di un’autorizzazione del Governo per poter effettuare lo sbarco.

Intanto, una motovedetta della Guardia costiera ha portato indumenti e viveri su ordine della Prefettura verso l’imbarcazione.

Anche la dottoressa dell’Ufficio sanità marittima ha raggiunto il natante per occuparsi del controllo sanitario dei parlamentari che sono sulla nave della Ong.

Ma la linea dura del ministro dell’Interno, Matteo Salvini non si arretra.”Nonostante i divieti” alcuni “parlamentari italiani (fra cui uno di Forza Italia) non rispettano le leggi italiane e favoriscono l’immigrazione clandestina? –  ha commentato –  il ministro – Abbiamo elementi concreti  per affermare che, mettendo a rischio la vita delle persone a bordo, il comandante e l’equipaggio della ong Sea Watch 3 abbiano disubbidito a precise indicazioni che giorni fa li invitavano a sbarcare nel porto più vicino (non in Italia!)”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img