22.6 C
Comune di Sciacca

Applausi al cinema alla scena della morte di Siani, La Scala: “Perdiamo la dignità” (Video)

Pubblicato:

Quanto accaduto in un cinema di Napoli dove studenti hanno applaudito alla scena della morte del giornalista Siani, icona nella lotta alla malavita, viene commentato con grande preoccupazione da Antonio Maria La Scala, presidente nazionale di Gens Nova.

“Purtroppo – dice – stiamo perdendo la dignità, l’amor proprio, la capacità di indignarci”. La Scala aggiunge: “Forse coloro che sono morti non meritavano di morire per questo attuale Paese”.

“La scuola è e deve essere il primo presidio di legalità, è e deve essere una comunità, per definizione, antitetica a qualsiasi mentalità che rievochi quella mafiosa o addirittura plauda ad essa. Per questo la gravità del gesto di applaudire all’efferato assassinio camorristico del giornalista Giancarlo Siani, come è avvenuto a Napoli durante la proiezione del film Fortapasc da parte di alcuni studenti, mi sconcerta e mi preoccupa. Oggi stesso intendo quindi agire per fare piena luce sull’accaduto”. Lo scrive sui social il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img