15.9 C
Comune di Sciacca

Elly Schlein è la nuova segretaria del Pd: “Saremo un problema per il governo Meloni”

Pubblicato:

Elly Schlein è la nuova segretaria del Partito Democratico, con il 53,8% di consensi, supera Stefano Bonaccini che aveva vinto la prima fase congressuale, ma che questa volta si è fermato al 46,2%.

La giovane Schlein ha 38 anni ed è la prima donna alla guida del primo partito di opposizione. 

“Il popolo democratico è vivo, c’è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. – afferma Elly Schlein – Saremo un problema per il governo Meloni, saremo qui. Oggi c’è stata un’altra strage che pesa sulle coscienze di chi pochi giorni fa ha approvato un decreto che impedisce i salvataggi in mare quando occorrerebbero vie legali di ingresso in Europa. – ha aggiunto facendo riferimento al naufragio di migranti in Calabria – Da domani lavoreremo insieme nell’interesse del paese. Lavoreremo per l’unità, il mio impegno è di essere la segretaria di tutte e di tutti, per tornare a vincere”.

La premier Giorgia Meloni si congratula con Schlein affermando: “Congratulazioni a Elly Schlein e complimenti al Pd per la mobilitazione dei suoi elettori nel congresso. Spero che l’elezione di una giovane donna alla guida di via del Nazareno possa aiutare la sinistra a guardare avanti e non indietro”.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img