10.9 C
Comune di Sciacca

A Santa Margherita Belice in campo anche la scuola per la Tavolata di San Giuseppe

Pubblicato:

Tra poche ore a Santa Margherita Belice verrà presentata la Tavolata di San Giuseppe del volontariato Volontariato Vincenziano. Nel centro belicino le iniziative sono rivolte ai meno abbienti ed è stata coinvolta anche la scuola. La Tavolata, presso la sede dell’associazione, in via Morante, nei locali sottostanti il poliambulatorio, sarà visitabile dalle 9 alle 21.
Alle ore 12,30 è prevista la benedizione da parte di don Tonino Cilia e a seguire il pranzo di solidarietà con la tradizionale minestra di San Giuseppe e altre pietanze.
Parteciperanno “li virgineddi”, persone e famiglie meno abbienti, che in armonia e condivisione trascorreranno un sereno momento di solidarietà.
Le pietanze saranno anche recapitate a domicilio a chi non sarà presente.
La sera, il consueto spoglio della tavolata prevederà la degustazione di dolci che saranno anche portati alle famiglie assistite dalla San Vincenzo.
“Invitiamo tutti a partecipare – dice il presidente regionale dei gruppi Vincenziani Giovanni Morreale – per vivere questi momenti di solidarietà e fraternità in armonia e condivisione”.
A Santa Margherita di Belìce, altre tavolate sono allestite nella chiesa di San Giuseppe, dove si svolge la festa in onore del Patriarca, e presso l’istituto comprensivo “Tomasi di Lampedusa” dove alunni, famiglie e docenti hanno voluto portare avanti la tradizione.

L’istituto “Giuseppe Tomasi di Lampedusa” ha allestito la “Tavolata della Solidarietà” .
Alunni, insegnanti, collaboratori scolastici e genitori hanno voluto portare avanti questa tradizione.
Don Tonino Cilia ha benedetto la Tavolata alla presenza degli alunni rappresentanti delle classi primarie e secondarie accompagnati dagli insegnanti.
Gli alimenti di prima necessità saranno distribuiti alle famiglie meno abbienti.
Scuola, famiglie e comunità ecclesiale insieme per radicare le tradizioni e i valori della solidarietà sociale.

Francesco Sciara

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img

Il tuo messaggio è stato inviato con successo

Impossibile inviare