Santa Margherita

Colto da malore e portato in ospedale il sindaco Viola, adesso sta meglio

Il vice-sindaco, gli assessori del Comune di Santa Margherita di Belice e il gruppo consiliare “Santa Margherita Viva” esprimono la loro più sincera solidarietà al Sindaco Gaspare Viola per quanto accaduto nella giornata di ieri. Il primo cittadino del Comune belicino e’ stato colto da malore mentre era in corso un sopralluogo dell’Asp di Agrigento.
“In questo periodo di emergenza idrica – scrivono – , il sindaco sta portando avanti con determinazione la battaglia per la difesa dei diritti dei cittadini, degli agricoltori e dell’intera comunità margheritese, affinché l’acqua, bene pubblico essenziale, di tutti. Un impegno che lo ha visto in prima linea anche ieri, in concomitanza con l’ennesimo sopralluogo dell’ASP di Agrigento. Proprio durante questo sopralluogo, il Sindaco Viola ha accusato un grave malore, sopraffatto dalla tensione e dal peso della difficile situazione popolare che sta travolgendo la nostra comunità. È stato così trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Sciacca, proprio mentre nella stessa struttura si celebrava l’inaugurazione del nuovo pronto soccorso”.
Il nostro Sindaco, purtroppo, non era lì per partecipare alla cerimonia di apertura del nuovo pronto soccorso, ma per sottoporsi agli accertamenti medici necessari dopo il malore che lo ha colpito.
A lui va la nostra vicinanza – concludono- e il nostro pieno sostegno, con l’auspicio che possa ristabilirsi al più presto e proseguire, con la stessa determinazione, il lavoro per garantire ai cittadini di Santa Margherita di Belice il rispetto dei loro diritti fondamentali”.

Condividi
Pubblicato da