Il sindaco Valenti annuncia: "Un parco giochi a Santa Margherita Belice al posto del palazzo Lombardo" · Risoluto
10

Il sindaco Valenti annuncia: "Un parco giochi a Santa Margherita Belice al posto del palazzo Lombardo"

Di Giuseppe Pantano
Il sindaco Valenti annuncia: "Un parco giochi a Santa Margherita Belice al posto del palazzo Lombardo"
Sarà realizzato un parco giochi, a Santa Margherita Belice, nell’area del palazzo Lombardo. La struttura è in fase di demolizione e ad annunciare il progetto è stato il sindaco, Franco Valenti. Il Comune procederà con fondi del proprio bilancio. A medio termine per quella zona punta anche alla realizzazione di un parcheggio che migliorerebbe la fruizione del centro e in particolare del Museo del Gattopardo. A fine ottobre o al massimo nei primi giorni di novembre non ci sarà più nulla del palazzo Lombardo. E’ già partita l’ultima fase della demolizione e si procede con un escavatore che ha un braccio di 30 metri collegato a una pinza demolitrice per la struttura di sette piani che si trova a poca distanza dal palazzo del Gattopardo. I lavori di demolizione sono stati finanziati dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile con 422 mila euro.
Giuseppe Pantano

Giuseppe Pantano

Giornalista professionista

Ha iniziato l’attività nel 1980. Tra i fondatori di Risoluto.it, si occupa in particolare di cronaca giudiziaria.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.