25.1 C
Comune di Sciacca

Margheritese per la Promozione e Leoni Sicani per la serie A, sfide decisive

Pubblicato:

Lo sport è protagonista a Santa Margherita e coinvolge e appassiona la città del Gattopardo con sfide decisive domenica 19 maggio e sabato 25 e domenica 26 maggio.

I Leoni Sicani, squadra di hockey su carrozzina, e la Margheritese, compagine calcistica, si sono incontrati scambiandosi un reciproco “in bocca al lupo” e un caloroso e amichevole incoraggiamento in vista degli spareggi promozione.

I giallo-verdi e i bianco-rossi, negli ultimi anni, hanno cementato una bella unione sportiva con lo slogan
“L’unione fa lo sport”.

La Margheritese, nel calcio, e i Leoni Sicani, nell’hockey in carrozzina, si sono incontrati al “Barbera Center” per suggellare la loro unione basata sui veri valori dello sport e per sostenersi a vicenda in questo momento cruciale della stagione sportiva di entrambe le squadre.

Domenica 19 maggio la Margheritese disputerà, a Misilmeri, alle ore 16, la finale regionale contro il Futura Brolo per il ritorno dopo 41 anni nel campionato di Promozione.

I Leoni Sicani, sabato 25 e domenica 26 maggio, a Lignano Sabbiadoro, disputeranno le finali play-off per la promozione in serie A.

Due squadre, due sport, due grandi passioni che coinvolgono tanti tifosi e sportivi di Santa Margherita di Belìce e di altri comuni del territorio.

È stata una bella giornata di sport con tanto di foto, brindisi e scambio di gagliardetti ed auguri.

Questi i commenti raccolti nel corso dell’incontro.
Pasquale Catalano, presidente della Margheritese: “Negli ultimi anni con grande sinergia e sintonia di intenti siamo gemellati con i Leoni Sicani. Due squadre, due realtà sportive che, a detta di tanti, sono il fiore all’occhiello del territorio nello sport e non solo.
Non è la prima volta che ci incontriamo, abbiamo anche disputato partitelle ed allenamenti insieme.
La società, mister Geraldi e la squadra auguriamo con tutto il cuore ai Leoni Sicani di raggiungere grandi traguardi. Ad iniziare dalla vittoria dei play-off che valgono la serie A1. A prescindere dai risultati, la cosa importante è impegnarci nello sport con sani principi e veri valori”. Giuseppe Geraldi, allenatore della Margheritese, è impegnato a preparare la sfida con il Futura Brolo: “Penso che sarà una bella partita, tra due squadre che si affronteranno a viso aperto.
Se siamo arrivati in finale vincendo i play-off vuol dire che entrambe le squadre lo abbiamo meritato”.

Per i Leoni Sicani, Giuseppe Sanfilippo afferma:
“L’incontro con la Margheritese è stato sicuramente un bel momento. Non capita tutti i giorni che due squadre dello stesso paese si ritrovano a giocare degli spareggi promozione che rappresentano un momento storico per tutta la città. I Leoni Sicani augurano una bella vittoria alla Margheritese. Il nostro slogan è “niente è impossibile. L’importante è crederci”. Francesco Sciara

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.