A darne notizia e’ ancora una volta l’assessore all’Ambiente, Salvino Patti che sulla questione alla lotta all’abbandono dei rifiuti sembra aver ingaggiato una vera e propria battaglia.
Sono 11, riferisce i soggetti che sono già stati individuati e segnalati alla Procura della Repubblica di Sciacca. Ancora una volta beccati dalle telecamere. Appena il cinque luglio erano stati beccati in dieci ad abbandonare indumenti usati in strada. Anche in quel caso erano scattate le sanzioni.
“Gli agenti – aggiunge ancora l’amministratore – stanno ancora esaminando i filmati e altri trasgressori sono stati identificati. A chi pensa che si tratti solo di una multa, diciamo chiaramente che abbandonare rifiuti è un reato e per tutti i soggetti coinvolti si aprirà un procedimento penale. Chi abbandona rifiuti non sporca solamente la propria fedina penale ma compromette il decoro della città e ne rovina l’immagine. Un danno che va riconosciuto e ripagato”.
Oltre agli undici gia’ beccati e individuati, l’assessore annuncia anche che il Comune si costituirà parte civile e chiedera’ a questi soggetti il risarcimento dei danni.
“Continueremo a controllare – conclude – a denunciare e agire.
Perché la nostra città merita rispetto, e chi la ama non la sporca”.
