Sciacca

Terminato l’intervento di Aica in via Ariosto a Sciacca, disagi per 12 famiglie durati 3 mesi

Dall’aprile scorso da quando a pochi metri da una buca, si è aperta una perdita nella condotta fognaria sono iniziati i disagi anche di natura igienico sanitaria per i residenti di via Ludovico Ariosto, a Sciacca.

Ad aggravare la situazione un ulteriore cedimento della strada, causato probabilmente da un ulteriore guasto alla rete fognaria, non ha consentito a ben 12 famiglie per tre mesi di raggiungere casa con le auto.

Più volte col passare delle settimane, i residenti, fra questi anche gente anziana, costretti a parcheggiare le auto allo Stazzone, hanno segnalato la situazione ad Aica sperando in un intervento concretizzatosi soltanto nelle ultime settimane e terminato nelle ultime ore.

A coordinare l’intervento con Aica, attraverso l’Ufficio tecnico del Comune di Sciacca, l’unico attivo in queste settimane in città da parte del gestore, l’assessore ai Servizi a rete, Alessandro Curreri.

I residenti hanno sanificato le cisterne e con l’impegno dell’assessore e delle Squadre di Soccorso Tecnico e’ stata portata l’acqua anche nei festivi.

I lavori della ditta sono finiti per quanto concerne il cedimento fognario, le analisi delle acque hanno dato parametri nella norma e dal prossimo turno idrico, finalmente nella zona dovrebbe tornare ad essere tutto regolare.

Condividi
Pubblicato da