30.4 C
Comune di Sciacca

Aica, Schifani riceverà la presidente Nobile a Palazzo d’Orléans

Pubblicato:

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, incontrerà nei prossimi giorni a Palazzo d’Orléans la presidente del Consiglio di amministrazione di Aica Agrigento, Daniela Nobile.

L’iniziativa arriva a seguito dell’appello pubblico lanciato dalla stessa Nobile, che ha chiesto un confronto diretto con il governatore per fare chiarezza sulla situazione dell’azienda che gestisce il servizio idrico in provincia di Agrigento.

Sul tavolo la pesante crisi finanziaria dell’Aica, aggravata dal recente pignoramento dei conti disposto da Siciliacque, società di sovrambito di cui la Regione detiene il 25 per cento. Una vicenda che mette a rischio la continuità del servizio, gli stipendi dei quasi 300 dipendenti e la stabilità stessa dell’impresa.

Secondo quanto trapela da fonti regionali, l’obiettivo dell’incontro è garantire trasparenza, individuare soluzioni concrete e avviare un percorso che tuteli la comunità agrigentina, già duramente colpita dalle criticità del sistema idrico.

Articoli correlati

Articoli Recenti