Sciacca

Natale a Sciacca, niente abete tradizionale ma albero di luci in piazza Scandaliato

L’approvazione della variazione di bilancio di ieri sera da parte del consiglio comunale, ha portato allo sblocco delle somme necessarie per garantire gli addobbi e le luminarie per il Natale a Sciacca.

Sono 50 mila euro le somme per albero e luminarie previste mentre 35 mila per il cartellone degli intrattenimenti.

Per quanto concerne l’albero, quest’anno si punterà non sulla tradizione ma sulla novità di un grande albero fatto di luci con un piglio più moderno. Altri tre alberi nello stesso stile ma di dimensioni minori verranno collocati invece, in piazza Saverio Friscia, piazza don Minzoni e piazza Carmine.

Per le strade principali verranno installate le classiche luminarie.

Il cartellone degli spettacoli, così come annunciato in aula dal sindaco Termine, sarà un programma sulla falsariga di quello dello scorso anno: musicisti itineranti, animazione per bambini e street food.

Il cartellone completo potrebbe essere presentato alla stampa gia’ dalla metà della prossima settimana secondo l’assessore comunale al Turismo, Francesco Dimino.

Il voto di ieri sera con un emendamento dell’opposizione ha poi vincolato delle somme per il Capodanno che l’amministrazione non aveva programmato preferendo non organizzare nulla. Sono altri 26 mila euro, le somme a disposizione per i tradizionali giochi pirotecnici e uno spettacolo musicale la notte di San Silvestro.

(In copertina, l’albero di Natale di piazza Scandaliato dello scorso anno)

Condividi
Pubblicato da