La Protezione Civile Regionale ha diffuso un nuovo bollettino meteo che prevede, per la giornata di domani, una condizione di allerta gialla anche sul territorio di Sciacca.
L’allerta riguarda possibili piogge intense e temporali improvvisi, con il rischio di localizzati allagamenti e disagi alla circolazione.
L’amministrazione comunale,pertanto invita i cittadini a prestare la massima attenzione e prudenza, evitando spostamenti non necessari durante i fenomeni più intensi e a non sostare in aree a rischio, come sottopassi o zone soggette ad allagamenti.
Resta alta l’attenzione dopo i fatti di Favara dove appena quindici giorni fa, Marianna Bello e’ stata inghiottita dalla piena delle acque nel centro del paese durante un fenomeno meteo intenso. Anche quel giorno il livello di criticità era giallo.
Viene inoltre ricordato che i livelli di criticità meteo previsti dal sistema di allerta della Protezione Civile sono quattro: verde – vigilanza; gialla – attenzione; arancione – preallarme; rossa – allarme.
Con l’allerta gialla, specifica l’Amministrazione, non è prevista la chiusura degli istituti scolastici.
L’invito resta quello di seguire gli aggiornamenti ufficiali e di consultare i canali della Protezione Civile Regionale e del Comune di Sciacca per eventuali comunicazioni successive.