Momenti di paura in contrada Maragani, lungo la strada provinciale che collega Sciacca a Menfi, dove un’auto è andata in fiamme in pieno giorno. A essere distrutta dal fuoco è stata una Fiat Seicento appartenente a un uomo di 75 anni originario di Sciacca.
Le fiamme si sono sviluppate all’improvviso, attirando l’attenzione di alcuni automobilisti di passaggio che hanno lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Sciacca, che hanno rapidamente domato il rogo e messo in sicurezza l’area.
Gli agenti del commissariato di polizia hanno poi effettuato i rilievi e il sopralluogo di rito per cercare di ricostruire le cause dell’incendio. Al momento non sono stati trovati elementi che facciano pensare a un’azione dolosa, ma le verifiche proseguiranno nelle prossime ore.
Sarà compito degli inquirenti chiarire se si sia trattato di un guasto tecnico o di un episodio di altra natura. Intanto, la Seicento è andata quasi completamente distrutta, mentre il proprietario, fortunatamente, non ha riportato conseguenze.




