31.5 C
Comune di Sciacca

Il saccense Giuseppe Sabella concorrente ad “Avanti un altro” di Paolo Bonolis

Pubblicato:

Ha portato un po’ di Sciacca sul piccolo schermo Giuseppe Sabella, che ieri sera è apparso come concorrente alla popolare trasmissione televisiva “Avanti un altro”, condotta da Paolo Bonolis con la complicità di Luca Laurenti.

Sabella, saccense che vive per lavoro in Veneto, racconta che tutto è partito in famiglia, quasi per gioco: “Ero sul divano con mio figlio – spiega – e durante il gioco finale ho risposto correttamente. Lui mi ha guardato e mi ha detto: “Papà sei bravo, perché non partecipi?”. Così ho iniziato a fare provini per diversi programmi televisivi finché non sono stato selezionato per Avanti un altro”.

Durante la presentazione al pubblico, Sabella ha parlato anche della sua esperienza nella “Human Library” della biblioteca di Valdagno, progetto nato in Danimarca nel 2000 e diffuso in circa 8.000 biblioteche nel mondo.

“I libri sono persone – racconta – che narrano la propria vita per favorire inclusione e abbattere pregiudizi. Io tratto il tema dell’emigrazione da Sud a Nord, dalla mia esperienza universitaria a Palermo fino al trasferimento in Veneto. Da Bonolis ho ricordato la mia prima sera nella Valle dell’Agno: un inizio surreale che però fa sorridere tutti”.

Per Sabella partecipare al quiz di Canale 5 è stato soprattutto un arricchimento personale: «Lo consiglio a tutti, soprattutto ai giovani. Non conta soltanto il montepremi, ma la possibilità di mettersi in gioco e vivere un’esperienza nuova. La vera vittoria è la sfida con se stessi.»

Articoli correlati

Articoli Recenti