16.5 C
Comune di Sciacca

Saccense chiede aiuto per la figlia malata di cancro: “Abbiamo bisogno di aiuto e di speranza per Carola”

Pubblicato:

E’ il papà Antonino Muscarnera, operatore socio sanitario saccense che da 15 anni lavora in Piemonte, e la compagna, Eleonora Lipari, di Trapani, a chiedere aiuto per la piccola Carola, la primogenita della coppia siciliana che da febbraio 2021 combatte contro l’ependimoma, una forma di tumore cerebrale che in questi anni, li ha portati in diversi ospedali italiani per affrontare cure e interventi.

L’ultima terapia, la cosiddetta “Car-t”, e’ stata effettuata all’ospedale “Bambin Gesù” di Roma, ma non ha avuto gli effetti sperati.

Le speranze per la piccola che a settembre compirà sei anni, sono legate ad un intervento da effettuare nei prossimi mesi a Parigi, in un centro di neurologia di eccellenza europeo

Per seguire negli ultimi quattro anni la figlioletta in tutti i passaggi di cure a cui è stata sottoposta, la coppia, entrambi dipendenti, hanno affrontato una lunga serie di sacrifici utilizzando ferie, permessi e collaborazione dei familiari. Ma il coraggio e il sorriso di Carola che sta affrontando con resilienza il difficile percorso della malattia, li motiva ad andare avanti.

Grande e’ stato il dispendio di risorse economiche per la famiglia che hanno deciso di attivare una raccolta di fondi on line sulla piattaforma https://gofund.me/a77167fl , una raccolta che è attiva e che serve ora per finanziare l’intervento all’estero non coperto dal Servizio sanitario nazionale.

Ecco il link per sostenere Carola:

https://gofund.me/a77167fl

“Abbiamo bisogno di aiuto – afferma Antonino Muscarnera – ringraziamo quanti lo hanno già fatti e quanti decideranno di darci una mano. Lo facciamo per Carola e per il suo attaccamento alla vita. Siamo tornati a casa e stiamo organizzando la logistica della nuova operazione, nel frattempo lei sogna di poter andare in piscina e in un parco divertimenti. Sogni che speriamo di accontentare quanto prima in concomitanza con le necessarie cure mediche”.

Articoli correlati

Articoli Recenti