Sciacca

Viabilità a Sciacca: cantieri, deviazioni e mancate comunicazioni

C’è chi aveva pensato stamane a percorsi alternativi per evitare i lavori in corso in una zona e invece, si è ritrovato dinnanzi ad un altro cantiere imbottigliato lo stesso nel traffico in altre zone. Succede a Sciacca, interessata negli ultimi giorni da alcuni cantieri che hanno creato disagi alla viabilità con l’unico comune denominatore di non essere comunicati alla cittadinanza.

Cosi’ ieri mattina e anche oggi chi ha percorso il tratto di statale 115 all’entrata ovest della città, ha trovato coda e traffico lungo la galleria Belvedere a seguito di un intervento dell’Anas all’illuminazione della stessa.

L’impresa che sta svolgendo le lavorazioni in galleria ha precisato all’assessore alla Viabilità Alessandro Curreri che gli interventi si terranno dalle 8:30 alle 16 circa e che la gestione del traffico avverrà tramite senso unico alternato con impianto semaforico e il cantiere sarà smantellato ogni sera. Dovrebbero quindi terminare nella giornata odierna i lavori in corso. Trattandosi di un cantiere temporaneo l’Anas non ha fatto alcuna nota ufficiale. Neanche il Comune si è premurato di avvertire gli automobilisti aumentando i disagi.

Problemi di comunicazione anche al cantiere Aica nella zona della Marina di Sciacca. I lavori, al serbatoio San Paolo, sarebbero dovuti partire domani, secondo quanto riferito sempre da Curreri, invece stamane chi ha scelto di percorrere le strade adiacenti al porto, si è ritrovato interruzioni e deviazioni lungo la tratta con conseguenti rallentamenti, code e disagi.

Anche in quest’ultimo caso, nessuna comunicazione ufficiale per tempo dagli enti preposti.

Condividi
Pubblicato da