Questa volta la convocazione del sindaco Fabio Termine e’ congiunta: i presidenti delle associazioni culturali del Carnevale e i consiglieri comunali. Il primo cittadino li vedrà stasera per discutere ancora della realizzazione dei capannoni del Carnevale per i quali l’amministrazione comunale ha gia’ deciso di accendere un mutuo che e’ stato inserito in bilancio.
Nelle settimane precedenti, Termine aveva già avuto degli incontri sullo stesso tema con ogni singola parte. Dapprima la riunione di maggioranza durante la quale aveva illustrato ai suoi l’intenzione di portare avanti il mutuo, poi l’incontro con l’opposizione e più volte aveva gia’ visto i carristi.
La scorsa settimana invece, la relazione tecnico- gestionale che Termine ha portato prima in commissione Bilancio e poi nuovamente nell’ultima seduta congiunta delle commissioni consiliari Bilancio più Urbanistica.
Stasera il nuovo appuntamento che potrebbe portare ad una prima visione più nel dettaglio del progetto dei capannoni che l’Ufficio Tecnico ha gia’ da qualche mese nei cassetti e che il dirigente Salvatore Gioia nelle prossime settimane andrà ad approvare.
Per poter accendere il mutuo ventennale per la realizzazione dei 5 hanger da 3,5 milioni nella zona dell’ex galoppatoio serve il voto del consiglio comunale che si esprimera’ sul punto quando la stipula del mutuo approderà in aula con il bilancio.