Il Cardinale Baldo Reina a Sciacca: “Bisogna prendere il tesoro che arriva dalla religiosità popolare” (Video)

0
420

Ha celebrato la messa vespertina e poi ha tenuto una lectio magistralis chiudendo il ciclo di riflessioni promosso in preparazione del 400° anniversario del patrocinio della Madonna del Soccorso che il direttore artistico Salvatore Monte ha organizzato dal titolo “La fede ed il contrasto alle pestilenze del terzo millennio”

Sua Eminenza, monsignor Baldo Reina, Vicario della Diocesi di Roma, e’ stato il prestigioso relatore per l’ultimo appuntamento “Peccato originale: riflessioni teologiche e ricadute morali”.

Un’occasione importante per riflettere, alla luce della fede, sulle grandi sfide del tempo e sulla necessità di riscoprire il senso profondo della spiritualità e della responsabilità morale.

Il cardinale Reina ha poi commentato la religiosità popolare alla vigilia della processione della Madonna del Soccorso di Sciacca.

Presente stasera anche l’arciprete di Sciacca, don Giuseppe Marciante che si appresta a lasciare il suo incarico in Basilica alla fine di agosto: “Al momento – ha detto – non penso a quello ma voglio godermi questi giorni di fede e devozione insieme alla mia comunità”.