Prosegue con numeri in crescita il Carnevale di Sciacca 2026. La seconda giornata della manifestazione ha fatto registrare molte più presenze rispetto all’esordio. Un’affluenza che lascia ben sperare anche per la terza giornata in programma oggi.
Già dalle prime ore del mattino via Allende si presenta gremita di pubblico. L’attesa è concentrata sull’esibizione dei Me contro te, prevista per le ore 15, evento che richiama soprattutto famiglie e giovanissimi. Subito dopo prenderà il via la tradizionale sfilata dei carri allegorici.
Questo l’ordine di uscita dei carri per la giornata odierna: “Peppe Nappa” dell’associazione Arte e cultura 2.0, a seguire “Tu mi rubi l’anima” dell’associazione La nuova isola 2.0, “Toda gioia toda alegria, destinazione Bahia” dell’associazione Nuova Arte 96, “Non aprite quella porta” dell’associazione Quelli di ma che voice, “Segnali di fumo” dell’associazione La bomboniera, “L’evoluzione della specie” dell’associazione Nuove evoluzioni, “La via della sete” dell’associazione Anima e cuore e infine “Appesi a un filo” dell’associazione La nuova avventura.
A condurre lo spettacolo sul palco questa sera saranno Mauro Piro, Sasà Salvaggio e Naomi Moschitta. “Terzo anno in questa manifestazione meravigliosa”, ha commentato Naomi Moschitta in un’intervista rilasciata a Risoluto.it. Lo spettacolo serale sarà trasmesso su Tgs.



