Si e’ svolto ieri sera l’ultimo incontro tra amministrazione e associazioni dei carristi di Sciacca. Da un lato, il sindaco Fabio Termine e dall’altro i presidenti delle associazioni culturali. Oggetto della riunione l’organizzazione dell’eventuale Carnevale estivo a settembre e alcune modifiche nell’assegnazione dei punteggi da inserire nel prossimo bando della manifestazione che il primo cittadino sta già definendo.
L’incontro non ha invece, riguardato i capannoni del Carnevale. Ieri mattina, sempre il sindaco, convocato alla seduta congiunta della commissione consiliare Bilancio e Urbanistica per il piano triennale delle opere pubbliche, ha riferito che per quanto riguarda i capannoni, nei prossimi giorni illustrerà il progetto ai consiglieri di maggioranza e opposizione, successivamente l’opera sarà presentata agli stessi carristi. Un’opera per la città sulla quale c’è molta attenzione proprio in queste settimane perché la stipula del mutuo per la sua realizzazione approderà in consiglio all’interno del prossimo bilancio.
Una riunione interlocutoria quella di ieri, intanto che il primo cittadino che conserva la delega al Carnevale, ha voluto avere con le maestranze della festa per definire aspetti operativi della manifestazione a partire dal meccanismo di assegnazione dei punteggi per il concorso che nella scorsa edizione ha mostrato qualche criticità.
Per quanto riguarda invece, l’edizione estiva della manifestazione l’intenzione e’ quella di riproporla a settembre con fini promozionali.