Sciacca

Carnevale estivo salvo, l’opposizione: “Abbiamo fatto ciò che il sindaco non ha avuto il coraggio di fare” (Video)

Ic onsiglieri di minoranza hanno predisposto una variazione di bilancio che consentirà di finanziare gli eventi in calendario, utilizzando le economie derivanti dall’imposta di soggiorno. La variazione sarà all’esame del consiglio comunale gia’ nella seduta di giovedì.

Secondo quanto spiegano i rappresentanti dell’opposizione, a partire da Calogero Bono di Fratelli d’Italia, la mossa arriva a fronte dell’inerzia del primo cittadino, che durante l’incontro di martedì scorso aveva prospettato due possibili soluzioni: un prelievo dal fondo di riserva, previo parere degli uffici, oppure una variazione di bilancio da portare in Consiglio Comunale.
“Ebbene, nei giorni successivi – accusano – il sindaco non ha mosso un foglio, non ha scritto una nota, non ha fatto un passo. Eppure la variazione avrebbe potuto predisporla già da agosto”.

La proposta dell’opposizione consentirà di finanziare quattro appuntamenti che rischiavano di saltare: la manifestazione legata al Carnevale e alla sua promozione; il progetto teatrale Teatro nei Cortili;bla Festa dell’Agricoltura – San Michele; l’iniziativa Le Vie dei Tesori.

“Manifestazioni – sottolineano i consiglieri – che nessuno di noi ha mai pensato di ostacolare, ma che oggi diventano realtà soltanto grazie alla nostra azione politica. È un atto concreto che smentisce le accuse e le etichette che il sindaco ha provato ad addossarci”.

La variazione di bilancio, già predisposta dai consiglieri di minoranza, approderà in Consiglio giovedì prossimo.
“Questa vicenda – concludono – dimostra che per amministrare servono collaborazione e responsabilità, e talvolta la capacità di mettere da parte l’orgoglio. Una lezione che, purtroppo, il nostro primo cittadino sembra non voler mai imparare”.

Condividi
Pubblicato da