23.1 C
Comune di Sciacca

Il Carnevale di Sciacca apre le vendite per l’edizione 2026 dalla fiera del Turismo di Rimini

Pubblicato:

spot_img

Il Carnevale di Sciacca scalda i motori per la sua edizione più speciale: nel 2026 la manifestazione compirà 400 anni di storia e promette un’edizione senza precedenti.
Dopo il boom di presenze del 2025 – oltre 135 mila visitatori in cinque giorni – gli organizzatori hanno annunciato l’apertura ufficiale delle vendite dei biglietti per il prossimo anno.

L’annuncio è arrivato direttamente dalla TTG Travel Experience di Rimini, la più importante fiera italiana dedicata al turismo, in programma dall’8 al 10 ottobre 2025.


Proprio lì, davanti ai tour operator italiani e internazionali, le società Futuris e Record, che curano l’organizzazione del Carnevale, hanno presentato l’edizione del quattrocentesimo anniversario come una grande festa di musica, colori e carri allegorici.

I biglietti sono già disponibili online sul circuito TicketSms, con due opzioni: abbonamento per cinque giornate a 15 o il biglietto giornaliero da sette euro.
Le date da segnare in calendario sono: sabato 14, domenica 15, venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 febbraio 2026.

Il Carnevale di Sciacca continua a crescere: nel 2025 ha registrato 10 mila visualizzazioni sui social e nel 2024 aveva già conquistato il secondo posto tra gli eventi più seguiti in Sicilia, con oltre 35 mila presenze in una sola giornata, secondo il Rapporto SIAE.

“Stiamo lavorando a un’edizione che unisca tradizione e innovazione – dichiarano gli organizzatori –. Sarà un omaggio ai 400 anni di una storia che appartiene non solo a Sciacca, ma all’intera Sicilia.”

Con i motori dei carri già in preparazione e l’attesa che cresce, il Carnevale di Sciacca 2026 si annuncia come un evento da record, pronto a riscrivere un nuovo capitolo della sua lunga storia.

Articoli correlati

Articoli Recenti