Si è svolta nella serata di ieri una riunione operativa tra i consiglieri comunali di opposizione del centrodestra e i rappresentanti delle liste che compongono la coalizione: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Democrazia Cristiana, MPA e Lista Messina/Sciacca 2022.
Un incontro molto partecipato e considerato proficuo dai presenti, che hanno affrontato i temi centrali del prossimo consiglio comunale. Alla riunione ha fatto seguito anche una cena tra gli esponenti politici, un momento conviviale per rafforzare l’intesa.n
Al centro del confronto, il Piano Aro, che disciplinerà la gestione dei rifiuti per i prossimi otto anni, e la questione dei capannoni del Carnevale, tema di grande interesse e attualità per la città.
Durante la riunione è emersa la volontà comune di mantenere unità e coesione politica, consolidando un percorso condiviso in vista dei prossimi appuntamenti elettorali.
“Vogliamo mettere in sinergia le migliori energie e risorse – dichiarano i consiglieri – per restituire a Sciacca un livello di vivibilità superiore a quello attuale”.
Un messaggio di unità e responsabilità che, secondo la coalizione di opposizione, si contrappone alla “frammentazione e litigiosità” che in questo momento caratterizzano la maggioranza che governa la città.
Il centrodestra saccense conferma dunque la volontà di proseguire nel proprio ruolo di opposizione costruttiva ma vigile, pronta a proporre soluzioni e iniziative “nell’esclusivo interesse della comunità saccense”.