9.8 C
Comune di Sciacca

Comune di Sciacca pronto ad installare altri 2 nuovi varchi elettronici per il centro storico

Pubblicato:

Non solo i due varchi elettronici gia’ installati in corso Vittorio Emanuele, ma il Comune di Sciacca ha gia’ in programma l’ordine di altri due varchi per completare il progetto per l’instaurazione della Zona a traffico limitato nel centro storico. In tutto, quindi i varchi elettronici sarebbero quattro e non solo i due gia’ installati e accesi ieri. Gli altri due apparecchi tecnologici sarebbero destinati per la via Giuseppe Licata in modo da sostituire le transenne utilizzate finora per bloccare il traffico ogni qualvolta scatterebbe su ordinanza la Ztl.

I varchi elettronici in grado dunque, di presidiare, sorvegliare e permettere l’interruzione della viabilità senza l’utilizzo degli agenti della polizia municipale, ma semplicemente grazie al sistema di telecamere.

Il fine e’ schermare e consentire il passaggio solo agli autorizzati e contemporaneamente sanzionare i trasgressori.

I due nuovi varchi elettronici sarebbero destinati uno alla via Licata nelle vicinanze di piazza Friscia mentre l’altro da collocare alla Chiazza. L’acquisto di concretizzerà con il nuovo bilancio ed entro fine anno.

Nel frattempo, i due gia’ installati e accesi ieri potrebbero entrare in funzione nel prossimo fine settimana per una prova tecnica generale mentre si attende che l’assessore comunale alla viabilità, Valeria Gulotta nei prossimi giorni torni a spiegare nei dettagli il funzionamento dei nuovi dispositivi, una vera novità per il centro storico di Sciacca che si adegua tecnologicamente per un centro storico con meno auto.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.