E’ stato approvato oggi con delibera di giunta il conto consuntivo 2024 del Comune di Sciacca. Il documento finanziario è in ritardo rispetto la sua adozione al trenta di aprile.
Dopo la nomina di un commissario ad acta in sostituzione di.gli organi comunali e l’ennesima sollecitazione arrivata ieri perfino dallo stesso funzionario regionale, oggi l’amministrazione ha presentato lo strumento finanziario comunicando che è stato gia’ trasmesso al Collegio dei Revisori dei Conti per il relativo parere e successivamente sarà al vaglio delle relative commissioni consiliari.
Nella stessa comunicazione, l’amministrazione sottolinea una riduzione del disavanzo di amministrazione e un aumento della cassa specificando che il Comune di Sciacca “non risulta in condizioni strutturalmente deficitarie”.
Intanto, per domani l’amministrazione ha convocato una conferenza stampa presso la sala Giunta riguardante i finanziamenti ottenuti dall’Ente tramite la SIRU (Sistemi Intercomunali di Rango Urbano) Sicilia Occidentale nell’ambito del Piano degli interventi da realizzare attraverso i fondi della Politica di Coesione Europea 2021-2027.