Il Comune di Sciacca spenderà 168.800 euro per il cartellone dell’Estate saccense. Lo prevede la delibera di giunta che giusto ieri ha approvato i singoli impegni di spesa con imposta di soggiorno.
La parte più consistente della somma impegnata andrà per il concerto del 19 agosto di Noemi che costerà circa 60 mila euro. L’evento musicale e’ gratuito e interamente a carico dell’ente locale.
Domani il sindaco Fabio Termine e l’assessore al Turismo Francesco Dimino daranno i dettagli del programma estivo durante la classica conferenza stampa di presentazione che si svolgerà alle ore 10:30 al Centro Castellucci.
Quello che si conosce gia’ comunque, della spesa per l’intrattenimento e’ che per gli spettacoli nella loro interezza si spenderanno 123 mila euro e il resto per servizi e logistica degli stessi spettacoli come 10.000 euro per il pagamento degli oneri/diritti SIAE, 9.500 euro per service audio e luci.
E ancora 300 euro per messa a terra, 2500 euro
per assicurazione palchi, 3.500 per noleggio palco, 5000 euro per illuminazione artistica, 8500 euro per promozione della città e 3000 euro per stampe di materiale primo e pubblicitario.
La fetta più grande di spettacoli in programma, riguarda quelli organizzati dalle associazioni locali dove il Comune si limita a concedere il patrocinio ed autorizzare lo sbigliettamento in favore dei sodalizi che ne hanno fatto richiesta.