Sciacca

Crisi politica, Termine: “Stiamo ragionando, la mozione di sfiducia non mi spaventa” (Video)

“Abbiamo preso un impegno con i cittadini di Sciacca e lo dobbiamo portare avanti fino alle fine”. Così Fabio Termine stasera archivia la possibilità di dimissioni e si mostra intenzionato a portare avanti il suo mandato.

A spaventarlo non è neanche la possibile mozione di sfiducia che la crisi politica delle ultime settimane ha riportato come tema di grande attualità in aula consiliare, ma sempre in potenza perché di fatto le opposizioni in tal senso hanno dato pochi segnali. “Fin dal primo giorno – ha ribattuto Termine – la mozione e’ stata un tema non avendo la maggioranza”.

Ma preferisce non commentare la conferenza stampa di sabato dei suoi tre ex assessori rinviando ad altro tempo la sua analisi, così come glissa sul possibile azzeramento della giunta. Leonte pare che non si tocchi.

“Ora e’ tempo di portare a conclusione – ha affermato – un ragionamento politico. Si sta facendo un ragionamento con l’intervento di tanti soggetti. L’importante e’ tornare a parlare per poi vedere che tipo di ragionamento si può fare”.

Ultime dichiarazioni del sindaco con questa apertura verso “tanti soggetti” che accreditano le indiscrezioni delle ultime ore di un possibile sostegno dei consiglieri Alberto Sabella e Nino Venezia, in fuga dalla Dc e pronti ad entrare in giunta con un esponente da loro designato.

Se così dovesse essere, Termine il 27 parteciperebbe al direttivo Pd convocato per quel giorno cercando in extremis un’ultima possibilità di dialogo per proseguire in ogni caso anche con una giunta di più sua stretta fiducia. Non ci sono indicazioni contrarie che l’intenzione e’ tutta quella di proseguire con o senza “i catanzariani”.

Condividi
Pubblicato da