Resta vuota la stanza del sindaco al secondo piano di palazzo di città. Anche stamattina il primo cittadino Fabio Termine non si è recato al Comune. Al lavoro stamattina in ufficio i suoi assessori: Fabio Leonte, Salvino Patti e Francesco Dimino.
Fabio Termine e’ atteso nel pomeriggio a palazzo di città quando alle 19 e’ previsto l’inizio dei lavori del consiglio comunale. Tra le altre cose, e’ prevista la cerimonia di inaugurazione per il ritorno in sala Falcone Borsellino dopo i lavori di restyling partiti l’estate scorsa.
Nessun contatto tra il primo cittadino e i tre assessori e cinque consiglieri che hanno firmato il documento politico che ha aperto la crisi politica lunedì scorso.
Al momento, ci sono solo indiscrezioni. Fatto sta che Termine parlerà e scioglierà la situazione in consiglio laddove tutto è partito. All’ordine del giorno del consiglio comunale vi e’ intanto, il bilancio consolidato 2024 e relazione annuale 2023/2024. Tema quest’ ultimo caldo vista la sanzione che ha interessato il Comune di Sciacca per il mancato adempimento dell’atto sindacale.
Voci delle ultime ore vorrebbero Termine sul punto di un azzeramento dei tre assessori Pd “ribelli”. Una questione legata al rapporto fiduciario venuto meno per il dissenso espresso. Indiscrezioni che devono ancora trovare conferma. Tutto e’ ancora aperto e soltanto quando Termine entrerà in aula si capirà il futuro della giunta.



