21.2 C
Comune di Sciacca

“Cybersec e intelligenza artificiale”, incontro formativo all’istituto Amato Vetrano di Sciacca

Pubblicato:

Domani, mercoledì 31 gennaio, alle 10:30, l’auditorium “Buonocore” dell’istituto Calogero Amato Vetrano di Sciacca sarà il palcoscenico di un dibattito avvincente sul tema della Cybersecurity e dell’Intelligenza Artificiale. Con un panel di illustri relatori, l’evento promette di essere un’occasione imperdibile per riflettere sui complessi intrecci tra tecnologia e sicurezza informatica.

Interverranno il dirigente scolastico Nellina Librici, l’assessore all’istruzione Salvatore Mannino, il professore Vincenzo Conti, docente presso l’Università Kore di Enna, e l’ingegnere di dell’azienda TopNetwork Spa, Gianfranco Barone.

Saranno accolti anche devoti americani della Madonna del Soccorso di Sciacca, a Sciacca per partecipare alla processione del 2 febbraio, insieme al sindaco, Fabio Termine, e vari assessori.

Obiettivo dell’evento è anche la promozione del nuovo indirizzo tecnico “Informatica e Telecomunicazioni” presso l’istituto Calogero Amato Vetrano. Questo percorso formativo mira a preparare gli studenti alle sfide e alle opportunità del mondo digitale, fornendo loro le competenze necessarie per navigare in un panorama sempre più complesso e interconnesso.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img