Sciacca

Da un anno 50 famiglie in via Dei Gigli a Sciacca senz’acqua dalla condotta pubblica (Video)

Non c’è più neanche rabbia nelle parole dei residenti in alcune palazzine di via Dei Gigli, traversa tra la via De Gasperi e Giotto letteralmente tagliati fuori dalla condotta idrica cittadina.

Cinquanta famiglie costrette ad approvvigionarsi tramite autobotte perché tramite la condotta pubblica non riescono ad avere l’acqua.

In via Dei Gigli sanno benissimo cosa è successo. Uno scavo in via De Gasperi effettuato da operai Aica per una riparazione ha tranciato la diramazione dalla strada principale verso quella secondaria e da quel giorno, la condotta di approvvigionamento passa da via Giotto e a causa della bassa pressione la strada in questione non riesce ad ottenere il liquido.

Famiglie che nel giro di un anno sono arrivati a spendere anche due mila euro in autobotti. Una situazione paradossale che nonostante le continue segnalazioni, resta bloccata.

“Abbiamo segnalato più volte – hanno raccontato ieri sera il gruppo di residenti che abbiamo incontrato – qualche volta gli operai di Aica sono venuto sul posto, hanno controllato la situazione ma senza poi provvedere alla riparazione”.

Condividi
Pubblicato da