Sciacca

Disagi alla stazione bus di via Lioni, Di Paola: “Diventerà un posto vivo e vitale”

“L’attenzione dell’amministrazione comunale sulla stazione di via Lioni e’ massima”. Così l’assessore comunale Simone Di Paola pur riconoscendo tutte le problematiche fotografate dal nostro precedente articolo, spiega le azioni in atto dell’amministrazione per migliorare il posto.

“Stiamo lavorando su più fronti – afferma Di Paola – a partire dall’inserimento del cosiddetto info point e dei bagni della stazione nel piano di valorizzazione. Chi gestirà l’infopoint dovrà assicurare anche la custodia e sorveglianza dei bagni”. Dall’altro lato, riferisce l’amministratore, le ditte di trasporto extraurbano hanno già commissionato la realizzazione di alcune pensiline che consentiranno agli utenti di proteggersi dalle intemperie.

Altra miglioria sulla quale gia’ l’amministrazione ha avviato una seria interlocuzione riguarda il potenziamento delle coincidenze tra gli orari ditte di trasporto extraurbano e quelle urbane. Il fine è quello di collegare meglio la stazione con il resto della città.

“Infine -aggiunge Di Paola – stiamo provvedendo alla collocazione delle strisce gialle per i tassisti in modo che dalla stazione si possa tramite i taxi qualunque altra parte della città”.

Condividi
Pubblicato da