22.5 C
Comune di Sciacca

Domenica a Sciacca con i campionati Campestri, Chiarantano di 72 anni guida il gruppo dell’Agatocle

Pubblicato:

Dopo la prima prova che è stata affrontata a Nicolosi lo scorso 14 gennaio, la prossima, domani, domenica 28 gennaio, sarà a Sciacca, manifestazione regionale dei campionati Campestri a squadre, mai in passato nel nostro territorio saccense.

Gli iscritti alla manifestazione sono 560 di cui 232 donne e 328 maschi. Il più grande a gareggiare sarà l’atleta dell’Agatocle Sciacca Giuseppe Chiarantano, che ha superato i 70 anni, distintosi già per avere gareggiato nelle ultra maratone dei 100 Km.

Il settore giovanile vedrà alla partenza un nutrito gruppo con 303 atleti. La società più rappresentata sarà l’Atletica Savoca con 43 atleti. L’Agatocle Sciacca quinta con 24 atleti ai nastri di partenza nelle varie categorie.

Ci sarà anche l’atleta palermitano della nazionale Italiana Osama Zoghlami, fresco di un raduno svoltosi in Portogallo, allievo del professore Polizzi, tesserato per le fiamme Oro di Padova e inserito nella rappresentativa Italiana della Fidal. Vnta una medaglia un bronzo agli Europei nel 2015 ed una medaglia d’oro a squadre.

L’appuntamento domani negli alberghi Mangia’s di Sciaccamare.

Oggi, sabato 27 gennaio, la presentazione ufficiale alle 18,30 in sala Blasco.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img